Manifestazione motoristico sportiva a Pescoluse

L’appuntamento è per Domenica 31 Agosto 2008 con il 2° Slalom Comune di Salve una gara  iscritta al calendario CSAI del campionato Italiano velocità slalom non titolati 5° zona.

Le verifiche sportive e tecniche si terranno presso il ristorante BAIA DELL’ARAGOSTATorre Pali sulla litoranea Gallipoli-S.M. di Leuca a partire dalle ore 9,00.

Le strade interessate e chiuse al traffico a partire dalle ore 10,00 saranno la Strada Provinciale  339 che collega la Marina di Pescoluse a Salve,  la comunale vicinale Terramascia sino alla Masseria Ficazzana sarà chiusa al traffico.

La manifestazione abbraccerà due tempi:

una  prima parte interesserà vetture storiche e moderne di serie che si sfideranno in una prova di abilità di guida fra le nove postazioni di birilli presenti sul percorso, che dovranno confrontarsi sul filo del centesimo di secondo nei due settori cercando di mantenere il medesimo tempo imposto nella prima e nella seconda parte del tracciato articolata in due manche;

La seconda parte vedrà protagoniste le vetture CSAI automobili derivanti dalla serie e/o prototipi appositamente preparate ed omologate per partecipare a questa tipologia di gare che dovranno cercare di percorrere l’intero percorso, che misura circa 2.300 metri, nel minor tempo possibile, anche per loro ci saranno due manche;

la manifestazione è stata organizzata da Albino Pepe e Gino Villanova,  ed è patrocinata dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Salve.