Case vacanze a Pescoluse

Un paradiso le spiagge di Pescoluse, incantevole bellezza, spiagge da sogno attrezzati con servizi al turista come ad esempio il lido le Maldive del Salento. Queste sono le espressioni che si possono leggere nelle numerose descrizioni di una delle località turistiche più apprezzate da chi va in vacanza in Puglia: Pescoluse.

Mare Pescoluse

 

E chi vi è passato non può far altro che confermare che tanti elogi non sono assolutamente esagerati. Chilometri e chilometri di spiaggia di sabbia finissima che collegano Torre Pali a Torre Vado, sulla costa ionica del Salento, circondata da dune di sabbia su cui crescono deliziosi e rari esemplari di arbusti della macchia mediterranea in un ecosistema particolarmente delicato ma ricco di fascino.

Un mare trasparente che lascia intravedere il fondale anche a parecchi metri di profondità ed in cui è una gioia immergersi. Anche solo qualche foto di Pescoluse, sebbene non sia come “dal vivo” basta a farsi un’idea della magnificenza di questa perla del mediterraneo, nel cuore della penisola del Salento, là dove il litorale di ampie e frastagliate scogliere di Santa Maria di Leuca improvvisamente si addolcisce lasciando il posto alla costa bassa ed alla lunghe spiagge.

Il periodo migliore per ammirare questo bel tratto di costa è molto lungo, perchè questo tratto di mare ha una temperatura particolarmente mite per molti mesi all’anno, e dal primo sbocciare della primavera, verso aprile, fin verso l’autunno inoltrato a fine ottobre, spiaggia e mare sono dolcemente caldi ed accoglienti.

Il modo migliore per gustare tale paradiso è trovarsi una casa vacanze a Pescoluse tra le tante offerte che potete trovare a disposizione, oppure un hotel a Pescoluse, o un appartamento in affitto. Le opportunità non mancano e sono disponibili per tutte le tasche e le esigenze.

Potete anche scegliere di attestarvi un po’ più all’interno, magari a Salve o addirittura a Torre Pali o a Torre Vado, e poi recarvi in spiaggia grazie alle numerose possibilità di servizio pubblico o privato esistente, navette e bus o con il vostro mezzo.

Non mancate la possibilità di andare in escursione in barca per esplorare la costa, dalle belle grotte di Capo Leuca alle secche di Torre Mozza, ricche di pesci e di splendida fauna marina.