Pescoluse in Puglia

La regione Puglia offre a visitatori e turisti tali e tante attrattive da renderla una delle mete immancabili ed imperdibili per chi dalle proprie vacanze cerca il meglio, sia per quanto riguarda le bellezze naturali, il territorio, il patrimonio naturalistico, le coste, il mare, la flora e la fauna, sia per quanto riguarda l’arte, la cultura e le tradizioni popolari.

Per verificare compiutamente le notevoli attrattive della Puglia ci si può per esempio recare in Salento a Pescoluse, il territorio che si estende all’estremo sud della regione.

estate1_2003

Qui il mare è ancora incontaminato come un tempo, e la costa offre ai visitatori splendidi panorami di spiagge e scogliere dal fascino indimenticabile. Per non parlare della ricchezza delle tradizioni popolari che rendono il Salento un vivace crogiolo di sagre, feste popolari, eventi culturali di notevole importanza, processioni ed eventi religiosi suggestivi ed immutati nel corso dei secoli.

Tra le località da visitare in Puglia sicuramente un posto d’onore lo merita Pescoluse, una spiaggia di suggestiva bellezza del suo lunghissimo litorale sabbioso che si estende per chilometri lungo la costa ionica, in Pescoluse troviamo anche il rinomato Lido  “Le Maldive del Salento”. a pochi minuti da Torre Vado e Capo Leuca. Davvero una località rappresentativa delle bellezze della Puglia.