I vip sulle spiagge di Pescoluse

Numerosi da sempre i vip di casa nostra e non solo, in vacanza in estate sulla Rivera Romagnola, alle isole Eolie, nelle ville di Forte dei Marmi in Toscana e sulla Costa Smeralda; dopo un anno trascorso davanti alle telecamere, anche i personaggi famosi si concedono un po’ di relax.
Ma da qualche tempo sembra si siano trasferiti in Puglia, terra di Renzo Arbore, di Albano Carrisi, di Lino banfi, di Cassano e di Carmelo Bene.
Umberto Veronesi, famoso oncologo e politico della nostra nazione, dal 2003 soggiorna nel periodo estivo a Cisternino dove ha acquistato tre trulli, e non è raro il vederlo passeggiare per le infinite spiagge bianche del Salento.

Numerose e famosissime anche le feste organizzate nelle ville nei vari anni ,da grandi nomi famosi come Guido Roberto Vitale, banchiere e re della finanza.

Anche Mara Venier, si è vista negli ultimi tempi in terra di Salento, in forma smagliante, radiosa, sprizzante entusiasmo da tutti i pori, proprietaria di una masseria con vista mare a San Vito dei Normanni. Proprietario di masserie salentine è anche Raz Degan modello e attore israeliano, compagno di Paola Barale.

Helen Mirren, premio oscar e protagonista nel 2010 come maga nel film La Tempesta di Shakespeare, ha comprato a Tricase nel Salento, una masseria del Cinquecento appartenuta ai Baroni Sauli (ex baroni Serafini) di Tiggiano. Anche Manuela Arcuri pare sia proprietaria di una masseria salentina. Cristina D’Avena trascorre ogni anno nella sua villa di Gallipoli la sua vacanza, e spesso si sposta sulle marine di Pescoluse.

Tra i politici, Rocco Bottiglione, il politico accademico, nato a Gallipoli, trascorre le sue vacanze sulla costa ionica del Salento, a Lido San Giovanni, mentre Pierferdinando Casini dell’UDC preferisce la spiaggia bianca e selvaggia di Alimini.

Roberto Benigni con la moglie Nicoletta Braschi, si vedono durante le lunghe estati salentine, dirigersi verso le marine di Pescoluse, passeggiare lungo i vicoli della cittadina, per dirigersi poi a Specchia ospiti di numerosi altri personaggi famosi.

Spostandosi leggermente dalle spiagge, altri vip passeggiano in estate nelle rinomate città della Puglia, per esempio Lucio Dalla da anni trascorre le sue estati alle Isole Tremiti;
e così non sarà difficile incontrare Maurizio Costanzo, la famiglia Mondadori, Cecchi Gori, numerosi altri politici famosi come Francesco Rutelli, Massimo D’Alema, Alfonso Pecoraro Scanio

A Polignano a Mare, si sono visti Riccardo Scamarcio con Valeria Golino, i fratelli Vanzina, Michele Placido e Diego Abatantuono; nella Valle d’itria hanno soggiornato Giorgio Armani, Riccardo Muti e Raoul Bova, nel 2007 c’è stato Sean Connery a Fasano, che non di rado han fatto qualche capatina sulle meravigliose spiagge di Pescoluse.

Meno famosi ma non meno degne di nota, sono le presenze a Salve, nella marina di Pescoluse dei giovani dell’appena nato gruppo musicale Bosy&Soulful e il gruppo Anima Lunae, sempre a Salve, famosi per la loro musica che è un misto tra canzone d’autore, tradizione salentina, musica cubana e sprazzi di jazz.