Case vacanze a Torre Vado

Torre Vado (“Vado” deriva dal latino “vadum”, guado) è una ridente località balneare a poca distanza da Santa Maria di Leuca, luogo ideale per affittare al mare case vacanze direttamente dai proprietari, instaurando fin da subito un rapporto di fiducia con la splendida gente del Salento. Spesso si tratta di appartamenti dotati di ogni confort: frigorifero, lavatrice, cucina a gas, ristrutturati e arredati con gusto dagli stessi proprietari. Talvolta è incluso il posto auto, e un piccolo giardino ove riposare all’ombra, e ove gustare una splendida cenetta.

Torre Vado

Foto Torre Vado

Torre Vado, offre spiagge incantevoli, mare, sole, natura, locali, ristoranti, campagne da visitare, distese di uliveti, dolmen e specchie, e tanto altro.

Molte spiagge, ancora isolate ed incontaminate, saranno un posto magnifico per chi ama una vacanza all’insegna dell’avventura con zaino in spalla, per far capo alla sera ad una delle innumerevoli case che i proprietari mettono a disposizione dei turisti in questo periodo, soprattutto nei mesi di maggio e settembre.
Si potrà ovviamente anche decidere per una spiaggia affollata del mese di agosto, o spiagge candide e sabbiose adatte a tutta la famiglia o bellissime baie, quando tutte le infrastrutture saranno nel pieno della recettività, potendo offrire ai turisti case vacanza da sogno, col massimo del comfort e del relax.

La tranqullità regna in un posto dove il sole cocente ed il mare limpido sono di casa, dove una serena gita organizzata in barca porterà alla scoperta di numerose grotte naturali, mentre si ammirano i riflessi delle onde sugli scogli dalle forme più svariate.
Numerose abitazioni confortevoli e raffinate, affacciano direttamente sul mare, e risulteranno ideali per trascorrere la propria vacanza soprattutto alla sera, per godere del venticello fresco per lunghe dormite in tranqullità.

La località di Torre Vado prende il nome dall’omonima torre di avvistamento, una classica torre cavallara, cioè dotata anticamente di un messaggero a cavallo che dava l’allarme. Alcune case vacanza affacciano direttamente su questa torre, per offrire lo spettacolo incantevole delle mura incandescenti all’ora del tramonto.

Case Vacanze a Torre Vado

Qualche casa vacanza si trova nei pressi del porto di Torre Vado. Il porto infatti offre ai turisti un meraviglioso spettacolo, con le barche dei pescatori che giungono sempre con innumerevoli specie di pesci diverse in relazione alla stagionalità. Le agili paranzelle a vela approdano alle banchine del porto in un vero spettacolo di suoni e colori, il tutto incorniciato da una rinnovata architettura del porto stesso, rimodernato di recente.