Mese di settembre a Pescoluse

Un periodo di vacanze a settembre a Pescoluse offre una serie di vantaggi notevoli per chi se lo può concedere. Innanzitutto la calma ed il relax, grazie al fatto che le ampie spiagge non sono più così affollate come durante il pienone di luglio ed agosto.

Il Giglio Bianco di Pescoluse

Ciò permette di trovare maggior serenità: i servizi e le comodità offerte dagli stabilimenti balneari sono accessibili e non si rischia il tutto esaurito.

Anche le strutture di soggiorno sono disponibili in misura maggiore e c’è più ampia libertà di scelta. Sebbene sia ancora da considerare come alta stagione, almeno fino al 15 settembre, potrebbe anche essere possibile trovare qualche occasione buona rispetto ai prezzi di camere ed appartamenti in affitto.

E poi la dolcezza del mare ancora caldo ed invitante, che sembra quasi offrirsi ad accogliere i fortunati che se lo possono godere “in santa pace”.

Settembre è anche il mese più gradevole per il clima nel Salento, non c’è più il caldo torrido della piena estate, e la frescura della sera non è ancora tale da dovervi costringere ad indossare maglioni e pullover.

Una stagione ideale anche per qualche gita nell’entroterra, dove in questo mese si cominciano a preparare i grandi lavori in vista della raccolta di olive ed uva.