La Marina di Pescoluse

La Spiaggia di PescoluseLe splendide dune di sabbia che delimitano il tratto di costa di Pescoluse marina di Salve, sono la componente principale che rende unico il paesaggio di questa spiaggia bianca e questo mare limpido che non a caso viene paragonato alle Maldive. Sulle dune di sabbia di Pescoluse cresce e sboccia il bellissimo giglio bianco, le tamerici e le acacie fanno quasi da barriera tra il mare e la terra…

Lo steccato in legno inserito perfettamente nell’ambiente, protegge le dune di sabbia di Pescoluse dalle incursioni di auto e quant’altro. Oggi è in fase di realizzazione un progetto per limitare l’azione di erosione del lido sabbioso che negli ultimi decenni si è manifestata con più evidenza: gli interventi dell’uomo.

La consapevolezza di possedere un tesoro dal valore inestimabile sicuramente smuoverà le coscienze di noi che ci viviamo e degli amministratori locali, servirà a renderci conto della responsabilità che abbiamo nei confronti di questo patrimonio che “abbiamo preso in prestito dai nostri nipoti” ed agire nel massimo rispetto.

Un pensiero su “La Marina di Pescoluse

  1. Pescoluse è un paradiso, vengo in vacanza ogni anno a Torre Vado, l’intera giornata la passo sulla spiaggia di Pescoluse.

    Formidabile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *