Pescoluse vista aerea

Le spiagge famose o anche quasi sconosciute di Pescoluse, tutte bellissime, capaci di incantare ogni volta di più persino chi da anni le conosce e le frequenta, diventano ancor più affascinanti se viste dall’alto. Sono ormai notisissime, e dunque intensamente frequentate nella lunga estate di Pescoluse, regno di una natura incontaminata.

Foto aerea marine di Salve

E’ vero che questa zona del Salento, le sue risorse naturali e la cura del territorio, offrono esperienze culturali articolate e indimenticabili, ma è vero che riesce a suscitare meraviglia anche solo con i colori dei paesaggi visti dall’alto: tra gli azzuri del mare e del cielo, il verde lussureggiante della campagna alle spalle, che muta in oro nel pieno dell’estate, e il bianco delle dune sabbiose, Pescoluse dall’alto appare meravigliosa.

Le coste sono varie e ricche di spiagge lunghe e sabbiose, con alcuni scogli dalle molte forme e sfumature che si intravedono sotto i bassi fondali. Il mare di Pescoluse è ancora limpido e incontaminato. Foto al volo spiaggia di torre pali Da notare che alcune tra le spiagge più suggestive di Pescoluse sono facilmente raggiungibili: circondate dalla macchia mediterranea, si raggiungono attraverso brevi sentieri, e non è raro trovare, oltre all’acqua trasparente, isolamento e quiete anche nei mesi estivi. In molti tratti della marina di Pescoluse ci sono comunque stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort. Viste dall’alto le spiagge di Pescoluse sono capaci di lasciare ricordi indimenticabili in quelli che le scoprono per la prima volta, insieme all’irresistibile desiderio di andarci e di scoprirne delle altre.

Alle spalle di tali meraviglie, è possibile notare la città di Salve, struggente nella bellezza delle sue strade antiche e nelle curve dolci della campagna che la circonda; si nota anche la presenza di piccoli borghi dai vicoli lastricati e dalle pietre dal caldo colore del sole, caratterizzati da panorami sorprendenti e climi di quieta irrealtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *