Pescoluse a qualche minuto da Santa Maria di leuca

Come vivere Santa Maria di leuca a pochi minuti da Pescoluse.

Oltre alle escursioni in barca per la visita alle grotte, a Santa Maria di Leuca è possibile anche praticare la Vela e la Pescaturismo, effettuare immersioni subacquee anche notturne, praticare il trekking o partecipare ai tour turistici informativi per mezzo di un trenino, da un capo all’altro del territorio leucano, con delle piccole soste e degli “assaggi” sulla storia e le leggende di Leuca.

A rendere particolarmente accogliente ed Foto Santa Maria di Leucaelegante il lungomare di Santa Maria di Leuca, ci sono le splendide ville in stile Liberty di fine ottocento ed inizio novecento che hanno rappresentato per decenni la residenza per antonomasia dell’aristocrazia Salentina. Molti i locali di tendenza e gli stabilimenti balnerari per tutto il territorio di Leuca, molto curati e ricercati gli alberghi, i residence, i Bed and Breakfast, gli Hotel, i negozi di prodotti tipici locali, vino olio e tarallini, tante le possibilità di acquistare o mangiare il buon pesce appena pescato. Ai piedi del faro maestoso, il Porto di Leuca con il suo grande porto turistico che offre posti barca e servizi anche a splendidi yact e barche di lusso provenienti da tutto il mondo.

La festa più grande che si celebra a Leuca è quella del 15 AGOSTO con i festeggiamenti civili e religiosi per la Madonna di Leuca. Grande avvenimento che attira a Leuca una marea di visitatori soprattutto per godersi lo spettacolo infinito dei fuochi d’artificio sul lumgomare.

Quest’anno, nel giugno del 2008, ci sarà inoltre un altro avvenimento che resterà nella storia. Nella grande piazza antistante la Basilica, ci sarà il Papa a celebrare la messa.

Da molti mesi ormai fremono i preparativi e le misure di sicurezza per accogliere questo grande evento per Santa Maria di Leuca e per tutto il Salento.