Appartamenti al mare a Torre Pali

Torrepali (la prima marina di Salve, in Salento) è una incantevole località balneare che prende il nome dall’omonima torre di avvistamento presente nella zona.

Il mare ha tratti caratteristici davvero splendidi, con i bassi scogli levigati che si tingono di rosa al tramonto, adatto anche alle famiglie con bambini grazie alle numerose secche e ai fondali bassi presenti lungo l’intero tratto di costa: ha anche ottenuto dal 2004 al 2007 e nel 2010 il riconoscimento delle “4 VELE” di Legambiente un titolo ambito e riconosciuto solo alle spiagge e località che coniugano l’offerta turistica con il rispetto dell’ambiente.

Perciò decidere per un appartamento al mare per una vacanza a Torre Pali, sarà senz’altro una scelta ideale: ogni angolo da cui si guarderà fuori dalla finestra, offrirà un panorama appagante, e si potranno gustare le piacevoli comodità di una casa come se fosse la propria casa al mare.
Le dune cromate di sabbia che costeggiano la spiaggia ricoperte dai ginepri, sembrano gettarsi in mare, mentre a destra e sinistra gli appartamenti in affitto affacciati proprio sulle dune, sono tutti nuovi, raffinati, arredati con gusto e semplicità, spesso con posto auto, per unire vari elementi di una vacanza perfetta: sole, mare cristallino e relax.

Torre Pali rappresenta la meta ideale per una vacanza appartata e isolata per chi ama il nuoto: è possibile raggiungere a nuoto “l’isola della fanciulla” uno scoglio sul quale ruota la leggenda della ragazza che non rinnegò la propria fede. Quest’isolotto si trova di fronte alla torre costiera costruita intorno alla metà del 1500, simbolo, col suo cannone in bronzo, di questo antico borgo di pescatori. Ai tempi della costruzione la torre si trovava sulla terraferma, ma a causa dell’erosione oggi è circondata dalle e si trova a circa 15 metri dalla costa.

Appartamenti nella parte nuova di Torre Pali, si possono prendere in affitto nel versante che guarda la costa occidentale di Acquarica del Capo, Presicce e Salve, nella zona che un tempo era paludosa. I lavori di bonifica teminati negli anni ‘50 oggi rendono questo posto incantevole e caratteristico, con le colture di ortaggi e alberi da frutto.

Appartamenti a Torre Pali in affitto

In Corso Cristoforo Colombo, la via principale della città vi sono numerosi appartamenti da prendere in affitto: il Corso attraversa il recente ponte che oltrepassa il canale dove sono attraccate molte barche, al centro di una piccola baia protetta; al mattino presto, dal cielo appena surriscaldato e già limpido, arrivano veloci i gabbiani per il goloso bottino portato dai pescatori.

Nel paese vi è di recente costruzione un piccolo porticciolo con una capacità di 100-150 imbarcazioni, che alla sera si anima di musica nei vari localini turistici, offrendo sempre spettacoli e cenette indimenticabili a base delle specialità locali. Numerosi sono anche gli eventi estivi dedicati alla cultura, alle arti, all’eno-gastronomia.