Pasqua a Pescoluse

La Pasqua è un ottima occasione per trascorrere qualche giornata piacevole magari concedendosi una piccola vacanza, ideale per chi desidera un intervallo alle fatiche dello studio e del lavoro, in attesa delle più lunghe vacane estive.

ficarignepescoluse

Approfittare dell’occasione offerta dal ponte di Pasqua è anche un occasione, se si sceglie il Salento come meta delle proprie vacanze di Pasqua, di conoscere un territorio che in questo particolare momento di festa e di raccoglimento esprime alcuni dei suoi tratti più caratteristici.

Le tradizionali processioni religiose, le grandi tavole imbandite,i dolci tipici e la cucina dei giorni di festa sono solo alcuni degli aspetti piacevoli che potreste ritrovare in Salento. E, se volete un suggerimento sulla località dove soggiornare, provate Pescoluse, una piccola località che ha tanto da offrire ai visitatori, in particolare la bellissima distesa di spiagge che si allungano per chilometri davanti ad un mare limpido e cristallino.

A Pescoluse si possono trovare agevolmente strutture di accoglienza turistica per chi desidera soggiornarvi, hotel, appartamenti in affitto, pensioni ed altro ancora. E poi la località è vicina ad alcune delle più interessanti cittadine del Salento, che meritano una visita.

Poi, se la stagione è bella, il sole già caldo potrebbe anche invogliare i più arditi ed i meno freddolosi a provare l’emozione di una nuotata fuori stagione.

vedi anche Offerte di Pasqua in Puglia